IllustrazionePresentazione libri

Marzo pazzerello

Diario di prigionia, terzo giorn….

Scherzo, scherzo! 😀

Come state amici? Burian ha raggiunto anche le vostre città, o siete stati risparmiati? Qua a Pesaro e sulle colline, dove sta casa mia, abbiamo ricevuto la sua visita e resta in nostra compagnia da martedì. Ieri era uscito un po’ di sole che aveva sciolto la neve, nonostante al mattino la temperatura fosse arrivata a -8, ma stamattina mentre ero ancora sotto il piumone, mi è bastato sentire il rumore familiare del trattore in strada, per capire che stesse nevicando nuovamente e fosse venuto a spalare la neve.

Quasi, quasi vado a fare una passeggiata sotto la neve, mi imbiancherò e mi bagnerò, ma sono praticamente sei anni che non nevica in modo consistente e non posso perdere l’occasione!

Il freddo polare mi scoraggia un po’, martedì sono stata molto fuori casa e il gelo mi era così entrato nelle ossa, che ho avuto freddo tutto il giorno, non mi era bastata nemmeno una doccia bollente per riscaldarmi come si deve; alla sera, sul divano e davanti ad un bel film, ho preso la borsa dell’acqua calda e la coperta e finalmente sono stata bene.

A causa della neve sono tre giorni che non vedo anima viva a parte i miei genitori e i miei cani e, a sì, qualche vicino di casa, che temerario ha messo il naso fuori dalla porta; lavoro comodamente da casa e questi giorni di vacanza forzata non sono poi così male, l’atmosfera è sospesa, mi sembra di essere in una bolla ovattata, che scoppia quando il sole inizia a squagliare la neve.

Anche Kina ha sperimentato la neve, proprio come in Profumo di biscotti! Dovrei procacciarmi un materassino per scendere dai campi come fa lei all’interno del libro!

Peccato che sarei da sola… non ho un Mattia come Kina e a differenza dell’ultima nevicata, le mie sorelle ora sono tutte sposate e con figli, non abitano più con me e la mia vicina di casa, che spesso è stata nostra compagna di avventure, ora ha anche lei un figlio e non può scivolare lungo le discese dei campi come un tempo. Per di più i miei cani non stanno al guinzaglio e non posso portarli a fare una passeggiata con me.

Comunque nonostante la neve, non sono stata con le mani in mano e un esempio è questa nuova illustrazione, che ho realizzato in tecnica digitale.

disegno neve

Ho poi una bella novità per voi!

Il 15 marzo sarò a Ferrara a presentare Profumo di biscotti presso la Biblioteca Bassani, alle ore 16.00.

Se c’è qualcuno in ascolto da Ferrara, si segni la data sull’agenda! Avrò a mia disposizione l’auditorium, un microfono e un proiettore e per l’occasione sto preparando una sorpresa che verrà proiettata quel giorno! O almeno spero… diciamo che la preparazione non è così facile a causa di alcuni programmi per pc che fanno le bizze… 

Bene, detto ciò, vi saluterei, vado a farmi una passeggiata e a congelarmi, un po’ come ha fatto Kina prima! 😉

28424779_1631896433576004_7924522268653162538_o

Un bacio a tutti,

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *