IllustrazionePresentazione libri

Si presenti la Primavera

Pubblicato il

BENTORNATA PRIMAVERA!

Buongiorno amici, come state? Siete carichi e attivi per l’arrivo della bella stagione?

Questa mattina ho fatto uno schizzo al volo per renderle omaggio, ed ho scelto l‘Eterna Primavera di Rodin, scultore scoperto alle superiori e che adoro, perché nelle sue opere si vede l’anima, il marmo non è più un freddo blocco bianco, ma si trasforma e diventa carne, come pochi sanno fare.

eterna primavera

Al momento l’inizio di primavera è piuttosto gelido e aimé sono tornate le nuvole nonostante stamattina ci sia stato il sole, che io ho sfruttato per andare a farmi una bella passeggiata. 

La scorsa settimana è stata invece più temperata e giovedì 15 sono stata a Ferrara per la presentazione di Profumo di biscotti. Sono andata in treno e ovviamente le cose non sono MAI facili e senza stress; il mio treno dell’andata ha fatto un ritardo di 55 minuti, facendomi preoccupare che non arrivassi in tempo per la presentazione. Fortunatamente, il fatto che fosse un treno diretto, senza cambi, mi ha consentito di arrivare una ventina di minuti prima e che tutto filasse liscio. 

Alla presentazione era presente anche la mia casa editrice, Argentodorato, che ha dialogato un pochino con me durante la mia esposizione, che si è tenuta nell’auditorium della biblioteca Bassani, una biblioteca molto bella, grande e con del potenziale! Mi ha fatto piacere visitarla.

IMG-20180320-WA0000

28698605_1648927198539594_1963852555602935154_o

Avevo a disposizione microfono e proiettore, tramite il quale ho mostrato un video di presentazione di Profumo di biscotti, tutto realizzato da me, con illustrazioni ed animazioni, del quale vi lascio il link che porta a youtube: https://www.youtube.com/watch?v=d4b_642noHo

Alla sera ho ripreso il treno, che dovevo cambiare a Bologna, dove c’è una stazione del treno labirintica!!!! Oltre al binario semplice, c’è quello con scritto est o ovest, che crea non poca confusione!! Ma ce l’ho fatta fortunatamente e alle 22 e 30 sono sbarcata a Pesaro, con mia grande gioia.

Adesso sembra esserci un periodo di quiete, che accolgo molto felicemente, perché devo riorganizzare le idee per poter far scelte mirate, che non mi facciano spendere energia inutilmente, o fare sacrifici a vuoto che non mi danno frutti.

Ci sentiamo i prossimi giorni,

un bacio,

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *