Color grigio fumo di Londra

Ricordi di Londra, metropoli multietnica e intimamente artistica

Londra

Ciao Amici!

Buon pomeriggio! Vi scrivo davanti ad una fumante tazza di te, comprato direttamente a Londra! Sì, per l'ultimo dell'anno sono stata in vacanza a Londra ed è stato bellissimo, perché è tra le città che ho sempre desiderato visitare, ma ovviamente è talmente grande che non sono riuscita a vedere ogni suo angolo, però ho fatto tante foto per non dimenticare nulla del viaggio.

Ho visto le rosse e tanto famose cabine telefoniche, il Big Ben tutto coperto a causa dei lavori di manutenzione, ho fatto un giro sulla ruota panoramica (London Eye), visitato la National Gallery dove finalmente ho visto dal vivo tantissimi pittori famosi i cui quadri ho visto solo nei libri, il British Museum con la sua Stele di Rosetta, il museo di storia naturale dove ho potuto ammirare tantissimi scheletri di dinosauri ed il museo delle scienze talmente vasto che ne ho vista una piccola parte; ho sfamato gli scoiattoli di Hyde Park e del parco a Buckingham Palace, visto il cambio della guardia, visitato la Cattedrale di San Paolo, fatto un giro al London Dungeon e poi a Notting Hill, passando a trovare Hugh Grant al portone blu!

Tante, tante cose ho visto, gente di tutti i tipi che con un caffè o un te in mano, rigorosamente con l'aggiunta di latte, camminavano più o meno speditamente per le vie trafficate di quella metropoli, che è tanto vasta, ricca di storia e cultura, quanto fredda e altera. In una settimana di vacanza il sole ha fatto capolino due volte, ma sebbene i restanti giorni non siano stati soleggiati, la pioggia ci ha risparmiati per tutto il nostro soggiorno!

 

E' stato veramente magnifico, ho potuto vedere anche alcuni scorci che sono stati ripresi in film famosi come Harry Potter e il Principe Mezzosangue quando viene distrutto il Millennium Bridge, sul quale ho fatto una foto, ed ho canticchiato la canzone de "La Cattedrale" di Mary Poppins mentre facevo la fila per entrare nella Cattedrale di San Paolo, che come molti sapranno è il luogo dove sedeva la vecchietta con i piccioni della canzone.

Peccato che il tempo voli sempre quando ci si diverte. Devo inoltre dirvi che è stata la prima volta che ho volato ed è stato elettrizzante; ero un po' preoccupata, soprattutto sull'ipotesi che potessi soffrire di mal d'aereo, ma alla fine me la sono cavata alla grande e il decollo è il momento che mi piace di più, perché ci si sente staccare da terra e prendere il volo, ci si libra nell'aria e si va sempre più sù, oltre le nubi, lontano da tutti e tutto in un altro mondo! Anche l'atterraggio è un momento adrenalinico, anche se purtroppo segna la fine di un viaggio tra le nuvole ed il ritorno alla realtà, specialmente se si è ritornati a casa!

Un mese fa ero a Londra, ora sono qua a Pesaro, non mi lamento, un po' mi mancava l'aria di campagna, l'aria buona e più salubre, anche se vuol dire ritornare alla routine, ma se non ci fosse la routine, viaggiare perderebbe il proprio fascino e diventerebbe qualcosa di scontato e poco apprezzato.

Ho iniziato questo articolo con l'intenzione di dirvi tutt'altro, ma mi è ritornata in mente Londra e in questo ultimo pomeriggio di gennaio, ho voluto con voi rievocare qualcosa di quella bellissima settimana, forse perché oggi sono malinconica o forse perché finalmente ho un po' di tempo per me, nel silenzio di casa mia.

Buona serata amici,

Monica

© Artistiko Web Agency