Tante cose da fare e poco tempo a disposizione
Rieccomi qua.
Rieccomi con idee e speranze.
Sono passati molti mesi dall'ultima volta che ho scritto e fatto qualcosa, diciamo che la maternità non mi da molto respiro, ma ho la fortuna di avere una madre sempre molto disponibile, che dietro la mia frustrazione e le mie risposte di traverso si è offerta di tenere mio figlio alla mattina per darmi modo di lavorare un po'. Ha capito la mia tacita richiesta di aiuto. Chiedere, specialmente alla propria madre, non dovrebbe costare niente, ma a volte una cosa così semplice risulta essere più complicata di quanto si creda!
Quindi eccomi qua a scrivere e produrre, ho ripreso in mano i progetti lasciati in sospeso, ai quali vorrei dare una degna conclusione per poter poi lasciare spazio a nuove idee; non so se sapete, ma ho sempre affiancato la mia arte ad un lavoro più "convenzionale", che però ho lasciato il febbraio scorso, per motivi gravi ed importanti che non starò qui a spiegare, una decisione ben ponderata presa dopo una serie di riflessioni di pro e contro che mi hanno portata a questa conclusione; perciò ora sono qui a mettere, o almeno a provarci, tutte le mie energie per realizzare la mia arte! Siamo pure nell'anno del Giubileo della Speranza, quindi spero che un aiuto in più arrivi anche dall'alto!!!
Detto ciò sto realizzando un calendario per il nuovo anno, che non appena sarà pronto vi mostrerò ed ho in programma di impaginare anche delle illustrazioni per delle brevi storie, ho un racconto scritto qualche anno fa che vorrei autopubblicare e una serie di restyling di alcuni libri pubblicati in precedenza.
Come vedete è molta carne al fuoco! Ho qualche ora al mattino, forse qualcosa al pomeriggio mentre mio figlio dorme e magari anche alla sera se non crollo dalla stanchezza, la voglia di fare è tanta, la voglia di sentirmi utile, di sfruttare i talenti che mi sono stati dati è grande e il pensiero di poter fare finalmente qualcosa mi tiene più viva, più parte del mondo... fino all'arrivo del secondo figlio!!
Non è in arrivo, ma non si può mai sapere nella vita!
Con queste ultime parole vi lascio che è ora di mettersi al lavoro.
Un abbraccio,
Monica