VOCI D...

Ritorna Kina con la terapia della risata

VOCI D...

Ciao ragazzi!

La settimana giunge al termine ed io ho intenzione di chiuderla con una novità!

Vi ricordate di Kina, la nostra divertente, ironica e buona Kina? Colei che riesce a vedere sempre il lato positivo della situazione?

Ebbene Kina ritorna, anche se in realtà non se ne è mai andata.

Questo periodaccio ci ha segnati in tanti modi e nessuno purtroppo ne è stato escluso, prendete ad esempio i bambini, i quali sono alcune delle vittime di questo isolamento, vittime silenziose che si sono viste negare la loro normale quotidianità, cercando di comprendere un qualcosa che a loro è totalmente estraneo, perché ha a che fare con la morte, con il dolore della perdita e della solitudine e tentare di metabolizzarlo con l'aiuto dei genitori o dei nonni, o delle maestre che fanno loro lezione a distanza.

I bambini hanno sofferto come gli adulti, se non di più. Io ho quattro nipoti che hanno un'età che va dai due ai sei anni e i loro pensieri sono gli stessi di tanti altri loro coetanei.

I bambini sono stanchi, si sono "stufati", "non ne possono più del Coronavirus", sono arrabbiati e dispiaciuti, alcuni piangono per la frustrazione, piangono perché prima potevano andare a fare la spesa con la mamma ed ora non più, perché devono stare attenti e "non si fa altro che parlarne dalla mattina alla sera."

Come biasimarli!!

Traslato sugli adulti, ne abbiamo sentite di tutti i colori, di frustrazioni più o meno accentuate, di chi si sente o si è sentito con l'acqua alla gola, di chi ha vissuto nell'ansia e nell'angoscia per la paura di un contagio; tanto altro ci sarebbe da dire, ma rischieremmo di aggravare il senso di inquietudine che ancora serpeggia nelle nostre città ;da questa riflessione è nata la necessità di avere un aiuto per metabolizzare il cambiamento e il dolore degli ultimi mesi.

Shrek diceva "meglio fuori che dentro" ed allora Kina, con il suo buonumore e la voglia di essere coraggiosa e fiduciosa verso il futuro, da il via a questo processo di metabolizzazione.

Ricordate che nelle sue disavventure in "Le storie di Kina", dicevamo che ognuno di noi può immedesimarsi in lei, nei piccoli e divertenti incidenti quotidiani e con lei ridere? Ebbene, grazie a questa importante caratteristica, ancora una volta cerchiamo di prenderla ad esempio, da questo brutto periodo sapremo rialzarci!

Siete pronti per la terapia? Sarà gratuita, darà voce a grandi e bambini e tutti forse staremo meglio!

Vi mando un grande abbraccio,

Monica

© Artistiko Web Agency